giovedì, agosto 31, 2006

mi piace: l'anno scolastico

l'anno nuovo, si sa, inizia a settembre.
e come ogni volta, quando settembre arriva, mi coglie inevitabile la sindrome da cartolibreria. vedo i libri nuovi, l'astuccio, le penne. se chiudo gli occhi sento ancora l'odore dei rulli di plastica colorata che mio padre usava per foderarmi i libri.
la sindrome da cartolibreria, tra le altre cose, prevede un'irresistibile voglia di nuovi propositi sportivi.
penso intensamente a quale sport vorrei praticare questo inverno. thai chi? tennis? yoga? nuoto?
espongo i miei dubbi al fidanzato-filosofo . e subito mi pento. il fidanzato-filosofo mi elenca con pedante precisione i progetti inevasi dell'autunno passato. come fa a ricordarsi così bene? mi avrà registrato? mentre cerco di ricordare cosa avevo detto esattamente lo scorso settembre e soprattutto perchè non mi ero poi iscritta a quel corso di danza africana che sembrava così promettente, lui con un crudele ghigno mi sventola davanti agli occhi la tesserina gialla della palestra.
nome: miro. data: febbraio 2005. numero ingressi pre-pagati: dieci. numero ingressi rimasti: sette.
al diavolo la palestra. quest'anno mi dò alla fotografia. no. faccio un corso di cucina. o forse studio lo spagnolo. francese? storia dell'arte? sommelier?
che fatica. fortuna che domani torno al lavoro, così non ci penso più.

3 Comments:

Blogger daniela said...

e l'odore delle figurine Panini che si compravano dal giornalaio di fronte la scuola?
e l'odore dentro la cartella?
io ancora ogni tanto, sniffando l'aria, dico "uuhm, che odore di nuovo"…
grazie per avermi fatto ricordare tutto questo…

2:03 PM  
Blogger Zio Burp said...

mhm... anch'io ogni tanto ho la tentazione di scrivere sul blog una specie di "to do list"... solo che carta canta e chissà che effetto fa a rileggerla mesi dopo...

Ho avuto una segnalazione da una simpatica cuocapetulante, che credo mi abbia scovato da queste parti. O magari no. Baci

2:31 AM  
Blogger miro said...

@ daniela: dovrebbero fare un profumo con l'aroma delle figurine Panini. sai il successo?

@ burp:sei stato nominato!! ma soprattutto: sei tornato!!

11:53 PM  

Posta un commento

<< Home