sabato, luglio 08, 2006

Diario dai Balcani. Qualcosa di utile?

Brunilda si stava lasciando morire sul marciapiede di fronte al nostro ufficio. ogni giorno piu' triste e piu' magra e piu' stanca. dormiva in mezzo all'indifferenza dei passanti.
abbiamo cominciato a portarle dell'acqua un giorno, poi cibo, infine abbiamo chiamato il veterinario che l'ha visitata in mezzo alla strada e vaccinata e curata. ci ha detto che e' un cucciolo di circa tre mesi e che si', in effetti si stava lasciando morire.
la gente ci guardava strano, non credo che capiti tutti i giorni di vedere qualcuno che si prende cura di un cane di strada. i passanti ridevano di noi e della scena in generale. quando il veterinario se ne e' andato l'abbiamo caricata in macchina e portata nel cortile di Nina, la mia assistente. in ufficio abbiamo deciso di battezzarla Brunilda.

Brunilda adesso si chiama Gina. e' stata rinominata dal papa' della mia assistente. dopo tutto noi le abbiamo salvato la vita, ma sara' lui a nutrirla da ora in poi. dorme sotto la finestra della camera di Nina e abbaia un sacco.

3 Comments:

Blogger Scribacchini said...

Qualcosa di utile? Si! Io credo che ogni gesto di bontà sia utile per vivere meglio, tutti.
Sapere che ci sono persone come te mi fa sentire più ricca.
Patt

7:54 AM  
Blogger franci said...

sostengo pienamente le parole di Patt e aggiungo...ci vuole una foto della signorina ! :-)

7:07 AM  
Blogger miro said...

la signorina è purtroppo rimasta infotografata. peccato perchè bellissima e quindi sicuramente fotogenica.

1:49 PM  

Posta un commento

<< Home