domenica, maggio 28, 2006

partire è un po' morire?

domani parto. questa mattina presto ho preso la bicicletta e pedalato per le vie del centro della mia città. piano piano, guardandomi intorno, poi più forte, in salita. frenato e accellerato. guardato tanto.

la mia città profuma. di gelsomini. un profumo forte che viene dai portoni, da dietro i muri dei giardini. la mia città profuma e io non me ero mai accorta.

questa mattina presto mentre pedalavo pensavo che la felicità profuma di gelsomino e che partire mi fa venire voglia di restare.

1 Comments:

Blogger Unknown said...

Si. Partire è un pò morire. Ma arrivare è sempre un pò rinascere. reinventarsi e ricontestualizzarsi.
Camminare su profumi nuovi. Sentire nuova aria. Tutto questo è rinascere. E fa sempre bene.
Buon viaggio!

7:11 AM  

Posta un commento

<< Home