lunedì, maggio 01, 2006

my favorite things: matinée

domenica pomeriggio a teatro. al carcano c'è l'antigone diretta e interpretata da giulio bosetti. la sala è gremita di signore milanesi dai capelli turchini. vecchi signori distinti si aggirano brandendo bastoni come fossero scettri. ce n'è persino uno con i pantaloni tartan. mi interrogo se stiamo abbassando troppo l'età media e se questo rovina in qualche modo la foto di insieme. comincio a pensare che ci deve essere un'estetica dello spettacolo pomeridiano nei teatri milanesi. soprattutto in certi teatri milanesi. ma poi lo spettacolo inizia e non mi preoccupo più. all'uscita in scena di lui, del bosetti-creonte, il teatro freme. le signore dai capelli turchini si danno di gomito ed è tutto un sussurare "l'è lù, l'è lù, l'è il bosetti". io mi innamoro del bosetti, il fidanzato-filosofo si indigna contro chi ha la tosse a teatro e osa non soffocare per amor dell'arte, l'amica-pancia inizia per la prima volta una frase con: "nella mia condizione..."
prima di entrare a teatro, rigorosi alla liturgia, facciamo un salto in pasticceria. e fedele al copione mi sorpendo a ordinare: "cameriere, caffè e bignè" diamine, stiamo per assistere a un matinée.


da vedere:
Antigone
di Sofocle
Compagnia del Teatro Carcano
fino al 14 maggio

7 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Possibile che a teatro ci siano cosi' tante persone che hanno attacchi di tosse piu' lunghi e incontrollati di quelli che avevano da bambini con la pertosse? Sara' il buio in sala? O la necessita' di avere la voce schiarita, chissa' mai che mi tocchi intervenire?
Il fidanzato-filosofo

10:00 AM  
Blogger Unknown said...

Io sono in perenne lotta contro il chiacchiericcio al cinema invece!
non esiste piu ritegno!!!
bel blog!

8:32 AM  
Blogger miro said...

il fidanzato-filosofo metterebbe alla gogna anche chi osa chiacchierare al cinema. praticamente un talebano del silenzio.

3:53 AM  
Anonymous Anonimo said...

Hi people
I do not know what to give for Christmas of the to friends, advise something ....

6:43 AM  
Anonymous Anonimo said...

Hello. Good day
Who listens to what music?
I Love songs Justin Timberlake and Paris Hilton

3:18 AM  
Anonymous Anonimo said...

I ve visited a great number of sites, which I want to close, just having opened them! On your site I have spent all my free time, and even not having noticed this. Thank you, guys!
- www.blogger.com k
samsung ringtone
motorola ringtone
sony ericsson ringtone
nokia ringtone

9:57 AM  
Anonymous Anonimo said...

buy tramadol overnight shipping buy tramadol overnight - tramadol without prescription

12:49 AM  

Posta un commento

<< Home