mercoledì, aprile 05, 2006

Books for Cooks: the Wagamama Cookbook



l'amica-che-adesso-abita-a-londra-poi-si-vedrà mi porta a casa su commissione il numero di aprile di Olive, la rivista su cucina e dintorni della BBC. in omaggio con la rivista un piccolo libro e un dvd che raccolgono e raccontano alcune delle ricette della catena Wagamama.
sfoglio il libretto e guardicchio il dvd in un pomeriggio piovoso e subito penso che:
1. sto imparando a cucinare orientale.
2. forse migliorerò il mio inglese (a proposito, soya beans in the pod with chilli sarà una frase indispensabile da conoscere? tipo the book is on the table o George is in the garden?)
3. voglio una delle t-shirt indossata dalle cameriere londinesi di Wagamama.va beh. non proprio la loro. oppure sì. al limite gli faccio un lavaggio a 90 gradi.

e infine mi interrogo: è questo di cui tanto si parla quando si parla di cucina fusion? poi vado dal dentista e non ci penso più. a cena mi preparo un piatto di coste lesse. devo togliere il dente del giudizio e non ne sono felice.

5 Comments:

Blogger il maiale ubriaco said...

ciao...e grazie per aver visitato il maiale ubriaco..spero tornerai piu' spesso...in realta' la foto del ragu a ora di pranzo...mamma mia che fame...quando l'ho scattata non stavo nei panni...avevo una fame incredibile ed il piatto mi invitava a muovermi..Sai, io vivo provvisoriamente in Inhgilterra e da Wagamama ci sono stato gia' due volte. Si mangia davvero molto bene e credo andro' a comprare anche io questo librone!! non vedo l'ora.

Ciao

Re (uno dei maiali ubriachi)

4:11 AM  
Blogger fiordizucca said...

non ho comprato questo numero di Olive, ma l'ho visto in edicola.

trovi interessante il libro e il dvd? siccome ovviamente é incelofanato, non sono riuscita a capire molto dalla copertina.

se riesco a trovarne ancora una copia in edicola ci faccio un pensierino :)

2:57 PM  
Blogger miro said...

@fiordizucca: il libro è proprio piccino ma carino, con una ventina di ricette e una serie di spiegazioni di contesto sulla cucina orientale. il numero di Olive non è male, il primo che vedo. ma se dobbiamo andare all'estero tra quelli che conosco io preferisco "Elle a table"

@radclanne: trattasi di libricino non di librone. un mini mini tascabile, per intenderci. non so se è l'estratto di un libro più grande oppure no.

11:58 PM  
Blogger fiordizucca said...

Elle a table, non l'ho mai visto qui in England. é francese? proveró a cercare in qualche rivenditore piú grande. io ne compro diversi ma certe volte sono molto ripetitivi, specie se li hai gia' comprati nei mesi precedenti nello stesso periodo. peró sono sempre belli da vedersi :)

grazie mille :) e viva la mortazza!!

2:03 AM  
Anonymous Anonimo said...

ciao a tutti . sono un'italiana che ama cucinare e adora i piatti serviti da Wagamama. starei cercando qualche ricetta. ho letto che davano un ricettario con una rivista. sapete dove posso trovarlo? grazie
BIGMAC

7:19 AM  

Posta un commento

<< Home