sabato, novembre 11, 2006

Dazed & Confused

l'amica ex-pancia sfoggia sorridente il pupo pacioso. il padre fiero e goffo. la stanza d'ospedale calda all'inverosimile. regalo un libro che so già non avrà tempo di leggere. mi viene in mente subito che avrei potuto portarle un panino con il prosciutto crudo, invece. registro se la situazione mi piace o no. decido che rimando ogni giudizio. sorrido come un'idiota davanti al vetro dove i pupi sono in vetrina. esco nella sera umida e brutta dell'autunno pavese.

mi iscrivo a un corso di yoga. litigo sul lavoro. ma litigo davvero. mi lascio dietro una scia di rancore. cerco di capire perchè. ascolto musica dalle cuffiette che neanche un'adolescente. cammino veloce e furiosa come dovessi arrivare alla fine del mondo. vorrei non fermarmi, camminare per sempre fino a cadere esausta. ecco, ricominciamo da capo.

cerco stivali con il tacco che non trovo. voglio un cappotto nuovo che mi faccia sembrare bellissima. regalo una vestaglia. brutte vetrine. brutti pomeriggi. leggo libri che ho già letto. bevo vino buono. non cucino più e quando lo faccio sbaglio. mi fermo e soffoco ma in un istante corro. mi aggrappo con determinata disperazione al ricordo di un momento glorioso. lo ricostruisco fotogramma per fotogramma. e poi da capo. e poi ancora. stop, rewind and play. stop, rewind and play. ho paura che se non mi ricordo di essere stata speciale finirò per dimenticarlo. mi interrogo: sono in trappola?

ditemi che Natale per quest'anno non arriva. io proprio non so se ce la faccio.

9 Comments:

Anonymous Anonimo said...

>>registro se la situazione mi piace o no. decido che rimando ogni giudizio.
Ecco, anch'io. E anch'io il cappotto, gli stivali e tutto il resto. Urge rimedio.

11:52 PM  
Blogger miro said...

hai suggerimenti? a quanto pare lo yoga, da solo, non basta

5:02 AM  
Blogger Unknown said...

yoga anche io. a quanto pare c'è qualcosa nell'aria. sai qual'è il rimedio? davvero? accettare le fasi. significa accettare te stessa.domani sarai/saremo più fiche.(scusa la psicologia che può sembrare spicciola...)
ciao.

7:55 AM  
Blogger miro said...

fiche subito!

8:34 AM  
Anonymous Anonimo said...

suggerimenti? nessuno. Per questo sono ufficialmente in letargo da un po'. Attendo tempi migliori.

12:31 AM  
Anonymous Anonimo said...

Come faccio a farti veramente capire che il mio rimedio contro quella cosa lì sei tu e poche pochissime altre rare persone?
Paperini!

6:48 AM  
Blogger Zio Burp said...

Quella cosa lì che detto esclamativa è la stesso augurio con cui si salutano i peggiori camionisti sulle peggiori autostrade?

6:19 AM  
Blogger miro said...

già, caro zietto. possibilmente con uno stuzzicadenti in bocca.

6:43 AM  
Anonymous Anonimo said...

se trovi gli stivali avvisa... alti sotto al ginocchio, punta tonda, tacco almeno 8, grosso.
grazie.

6:22 PM  

Posta un commento

<< Home