domenica, settembre 30, 2007

a spasso nelle Langhe


weekend nelle Langhe a bere Barolo. in tutto questo non mi sono neanche ubriacata. mangiato fino a scoppiare, quello sì.

da annotare sul miro-taccuino:
- il peperone, ancorchè spellato, ritorna a bussare. sempre.
- il sorbetto all'Alka Seltzer è l'invenzione del futuro
- se un produttore di vino mai visto nè conosciuto inizia una conversazione con una tirata sui rumeni buoni e quelli cattivi puoi stare certa che nei successivi cinque minuti ti farà girare le palle. matematico.

il weekend comunque è stato stupendo

venerdì, settembre 28, 2007

domenica, settembre 23, 2007

signore in carrozza!

oggi tra la miriade di scontrini e i foglietti che popolano il mio vecchio portafoglio nero è emerso un biglietto del tram di Riga.
a me piaceva un sacco il tram a Riga perchè era vecchio e pieno di atmosfera. lo prendevamo tutte le sere per andare in centro a cercare un ristorante quando uscivamo dall'ufficio. e quando tornavamo dopo cena eravamo spesso stanchi e anche un po' brilli e ci veniva la ridarella come quando sei in gita.
nell'album dei ricordi io ho tante immagini di Riga, con l'autunno che diventava sempre più freddo e l'appartamento con il camino e i pavimenti di legno e le serate a bere assenzio, che lì si può.
adesso parto ancora e so che se parto ancora poi c'è un prezzo da pagare. perchè, caro anonimo, "non si può pretendere che in tua assenza il mondo continui il percorso senza lacrime" (ma le lacrime mie o del mondo? caro anonimo potresti essere più specifico? e meno anonimo?) ma d'altro canto (e mi ripeto e anche mi autocito un po'): "se vai via, vai via, se stai qua, stai qua. difficilmente le due cose si tengono insieme". e lo so Auro che nella pratica poi ci sono milioni di sfumature, ma porca miseria proprio il grigio topo pallido mi deve capitare?

giovedì, settembre 20, 2007

l'estate è finita, andate in pace

domani arriva l'autunno.
qui si hanno programmi stagionali e buoni propositi come a ogni inizio di scuola.
domani arriva l'autunno e io lunedì prendevo il sole in spiaggia, ma la focaccia era cattiva.
intanto compro abiti di stagione e ricevo inviti. spolvero la valigia grande mentre bevo tisane detox.
provo il Pilates che mi annoia.
fortuna che venerdì ricomincia CSI. fortuna che venerdì sono fuori a cena.

venerdì, settembre 07, 2007

della rosa a sopresa e del tarallo souvenir (mare sullo sfondo)


la rosa ha un bocciolo nuovo e io sono tornata. ora mi serve solo un buon parrucchiere e qualcuno che venga a smaltire taralli artigianali in quantità imprecisata. offro terrazzo con vista su vicino abbronzato e abbondante vino marchigiano.